chi siamo

I bambini hanno bisogno di vivere in un luogo bello, capace di prendersi cura di loro e di familiarizzarli con la dimensione estetica delle cose per farli sentire a loro agio motivati ad esplorarlo rassicurati dalle piacevolezze.
La scuola quindi intesa come una grande casa, un luogo dove incontrarsi, giocare scoprire, imparare a stare con gli altri.
Quibimbi si propone di aiutare il bambino a sviluppare le prorie doti naturali in un continuum che parte dai 3 per arrivare ai 6 anni, attraverso un progetto didattico educativo che rispetti le caratteristiche evolutive del bambino stesso. 

In una società come la nostra, pluriculturale e multietnica, la domanda di formazione e di educazione spesso implicita, interpella la scuola in modo pressante per sollecitare una risposta pedagogica valoriale e contenutistica adeguata alla formazione integrale della persona.
Dopo anni di esperienza la Scuola Materna Quibimbi intende promuovere nei bambini la maturazione dell'identità e la conquista dell'autonomia. Il nostro intento è quello di offrire un'ambiente favorevole, sicuro, accogliente, curato e bello dove ciascin bambino possa esprimersi liberamente e trovare, attraverso il gioco, la via più naturale al proprio sviluppo.

Ogni aula è un mondo in continua trasformazione che stimola i bambini alla scoperta della realtà che li circonda sviluppandone l'autonomia. I luoghi ed i materiali sono stati pensati e progettati in modo che la socialità, la convivialità, il riposo, il gioco e l'apprendimento hanno la possibilità di manifestarsi e di arricchirsi.